Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

lunedì 27 febbraio 2012

MUSCOLI FRITTI

Ingredienti:
1 kg. di muscoli (cozze) bei grandi
farina
uova
pangrattato
olio per friggere

Pulire e lavare i muscoli in più acque, poi da crudo con la punta di un coltello aprire le valve ed estrarre il mollusco; sgocciolarli e asciugarli con una salvietta pulita, passarli leggermente nella farina, nelle uova (precedentemente sbattute con una forchetta) e nel pangrattato.
Friggerli in abbondante olio, sgocciolarli su carta da cucina e mangiarli subito, caldi, caldi.
E' un buonissimo antipasto, l'unico inconveniente è che ci vuole un poco di pazienza ad aprire tutti i muscoli da crudo. Ma è più che altro una questione di manualità.


Lapola - Cruditè di cozze

8 commenti:

  1. Ciao grazie per essere passata nel mio blog... quando la passione per la cucina ci unisce è sempre una cosa bella!!!
    A presto

    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo pensiero cara Camilla, e grazie a te!
      A presto e buona giornata
      ciaooo

      Elimina
  2. Non sapevo di questa tecnica per la frittura delle cozze.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questa ricetta l'ho scoperta qualche anno fà, dalla mia consuocera. e ne sono felice, perchè, i muscoli fatti così sono come le ciliegie una tira l'altra.....
      A presto e buona giornata
      ciaoooo

      Elimina
  3. Ciao bruna grazie di essere passata da me e di avermi dato cosi' la possibilita' di conoscere il tuo blog dove ci sono delle ricette davvero interessanti come queste cozze che non avevo mai fatto fritte in questo modo devono essere davvero gustosissime!!!Ti seguiro' anche io con vero piacere!!!A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara Rossella, il piacere è tutto mio!
      A presto e buona giornata
      ciaooo

      Elimina
  4. Ciao, da noi a Venezia si chiamano "PEOCI", ma sono buoni uguale!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero cara Laura, i "Peoci" in veneto sono sempre i muscoli! mia nonna li faceva "in tecia"
      Ciao, grazie della visita e a prestooo

      Elimina