Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

lunedì 20 febbraio 2012

PASTA CON SALSA DI OLIVE VERDI


Ingredienti per 4
Una confezione di olive verdi (100 gr. circa)
4 o 5 spicchi di aglio
qualche foglia di prezzemolo tritato
latte o ancora meglio panna
320 gr. pasta, io uso dei chiffari o tortiglioni rigati

Sgocciolare dall'acqua una confezione di olive verdi, denocciolarle e tritarle fini con la mezzaluna.
Fare rosolare 4 o 5 spicchi di aglio, unire qualche foglia di prezzemolo tritato, le olive tritate e un poco di latte o panna,tanto da creare una salsa e fare cuocere piano.
Cucinare la pasta, scolarla al dente e versarla nel salsa di olive, padellare, spolverare di parmigiano e servire.


2 commenti:

  1. Questa me l'ero persa. Semplice e gustosa, ma tutte le tue ricette sono buonissime. A proposito, ho aperto un nuovo blog (mi voglio far del male, uno non mi bastava, con tutti gli impegni che ho!), se vorrai farmi una visitina mi farà sicuramente piacere: http://untavoloperquattro.blogspot.it
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Maria grazia sei veramente gentile, ma anche tu hai delle buonissime ricette.
      Adesso vengo a farti visita anche nel tuo nuovo blog...arrivooooo
      A presto e buona giornataaa :))

      Elimina