Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

lunedì 26 marzo 2012

FIORI DI ACACIA FRITTI

Ingredienti
fiori di acacia
farina 00
1 uovo
bicarbonato (mezzo cucchiaino da caffè ogni uovo)
latte
sale
olio evo

Appena l'acacia inizia fiorire raccoglire le infiorescenze, controllare che non ci siano ospiti, lavarli ed asciugarli delicatamente.
Preparare ora una pastella con l'uovo, la farina,  il bicarbonato, il sale e il latte, mescolando in continuazione. La pastella deve essere un poco fluida.
Immergere i fiori singolarmente nella pastella e friggerli, scolarli su carta da cucina, spolverarli di sale e bon appetit!


6 commenti:

  1. ohhhh ma che bella citazione!!! :) Meravigliosa anche questa dritta, prendo appunti ;) a PRESTO, aNNA. nOTTE :)

    RispondiElimina
  2. mia mamma ci fa le frittelline dolci con questi fiori, visto che davanti casa ha 4 alberi come è stagione di fioritura arrivano le frittelle. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io cara Stefania, le faccio dolci quando ho i bimbi a casa per merenda!
      ciaoooo e bacioniii

      Elimina
  3. Bruna, è un peccato che non siamo proprio vicine vicine, io vorrei venire a cena da te spesso! Anch'io friggo la acacia, ma hai mai provato con i fiori di sambuco? Sono un po' più dolci ma funzionano! A proposito di animali e di nomi: non avevo dubbio che avevi messo il nome alle galline!
    Noi abbiamo una volta abbiamo adottato anche una ronzamora, si chiamava BOBBE!!! CIAO cara, un abbraccio grosso grosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo cara Sandra, è vero peccato che non siamo vicine, ci faremmo un poco di compagnia e qualche bel pranzetto! Con il sambuco faccio la marmellata, e con i suoi fiori, avevo provato una volta a friggerli ma mi erano rimasti tanto unti che poi non ho più provato! riproveròòò
      ciaooo buona giornata e un
      bacioneeeee

      Elimina