Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

giovedì 8 marzo 2012

SOGLIOLE ALLE BANANE

Ingredienti per 4
4 sogliole
2 banane
farina
burro
mezzo bicchiere di vino bianco secco
sale, pepe
pompelmo rosa

Questa è una ricetta che ho provato a casa di una mia amica, e  che mi è piaciuta molto. L'abbinamento sogliola banana mi rendeva un poco titubante...ma invece è una squisitezza.
Pulire e sfilettare le sogliole, infarinarle leggemente e farle rosolare in padella con un poco di burro, bagnarle con mezzo bicchiere di vino bianco secco, farlo evaporare, regolare di sale e spolverare di pepe.
Intanto prendere le banane, sbucciarle, tagliarle a fettine, passarle in un padella con un poco di burro, poi unirle alle sogliole, padellare, sfumare con due cucchiai di succo di pompelmo, padellare e portare in tavola.

2 commenti:

  1. ciao, posso darti del tu?? complimenti mi piacciono proprio tanto le tue ricette, semplici e gustose...anch'io sono un po' titubante su sogliola e banana... ma! adesso vado a vedere il concentrato di pomodoro, avrei sempre voluto farla ma non mi sono mai addentrata.... non so perchè ma il tuo mi ispira molto!

    RispondiElimina
  2. Cara Mafalda, sicuramente che devi darmi del tu, ci mancherebbe altro! La sogliola con la banana, è un gusto diverso ma è molto buona. Per quanto riguarda il concentrato, io da anni faccio questa ricetta e mi trovo bene, certo che quello che faceva mia nonna con i pomodori messi sui graticci al sole, ti fà venire il sugo più scuro, ma c'è troppo lavoro da fare...e poi con tutte le porcherie che sono nell'aria, non mi fido a farlo.
    Ora ti saluto altrimenti ti faccio un romanzo a puntate! ciaooo e buon pomeriggio :)

    RispondiElimina