Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

mercoledì 4 aprile 2012

CARCIOFI IN PADELLA

Ingredienti:
5 carciofi
3 patate medie o 2 grandi
200 gr. di piselli (io ho usato quelli congelati)
un trito composto da una cipolla e uno spicchio di aglio
un trito di prezzemolo (un cucchiaio circa)
un cucchiaio di capperi dissalati
un etto di olive verdi e nere
olio evo
sale o dado vegetale

In una casseruola con un poco di olio fare dorare il trito di cipolla e aglio, aggiungere i carciofi mondati, privati delle spine e tagliati a spicchi e i piselli, dopo qualche minuto il dado, un bicchiere scarso di acqua tiepida, aggiungere le patate sbucciate, lavate e tagliate a spicchi, mescolare, incoperchiare e cuocere a fuoco dolce per 20 minuti circa.
Aggiungere le olive, i capperi, il trito di prezzemolo, padellare ancora per qualche minuto, controllare di sale e portare in tavola.



4 commenti:

  1. non ho mai provato i carciofi così, molto gustosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono molto buoni, è una semplice ricetta che si usa fare in casa mia come contorno o come secondo piatto aggiungendo magari delle uova sode, ma ho visto stamattina che Giallo Zafferano una ricetta quasi identica e l'ha messa come primo piatto. C'è quindi da sbizzarirsi con i carciofi!
      ciaooo e buona giornata :))

      Elimina
  2. adoro i carciofi, bello il tuo blog, l'ho scoperto per caso e mi sono iscritta tra i tuoi lettori, ciao SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara Silvia, ti ringrazio di esserti unita a noi! Ora vengo da teeeee
      ciaoooo e a presto!

      Elimina