Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

lunedì 2 aprile 2012

PUNTA DI PETTO ARROSTO

Ingredienti:
600 gr. di punta di petto di vitellone
  80 gr. di mortadella
  90 gr. di pinoli
    1 carciofo, mondato e dopo aver eliminato le spine,  tagliato a fettine sottilissime
150 gr. di carne macinata
  90 gr. di parmigiano grattato
una grattata di noce moscata (se piace)
   2  uova
olio evo
sale
pepe
brodo di carne o di dado

Preparare una farcia con la mortadella tritata, i pinoli tostati leggermente e tritati, la carne macinata, il carciofo, le uova e il parmigiano; regolare di sale, grattare un poco di noce moscata e spolverare di pepe. Mescolare bene il tutto per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Tagliare la carne come una tasca e con un cucchiaio riempirla con la farcia preparata.
Cucire ora l'apertura con ago e filo.
Mettere un poco di olio evo in un tegame da forno, posarvi la carne farcita, spolverare di sale e cuocere in forno a 170° per 45 minuti, bagnandola di tanto in tanto con il brodo di carne.
Una volta cotta, attendere che sia ben fredda prima di tagliarla a fettine sottili.
Filtrare il fondo di cottura, aggiustare di densità, versarla a specchio sul piatto e disporvi sopra a ventaglio le fettine di punta di petto.
Servire con una buona insalatina primaverile o con delle patatine novelle arrosto.



4 commenti:

  1. No, io stasera vengo a cena da te, diglielo a tuo marito: io mi autoinvito!!!

    RispondiElimina
  2. ...Aggiungi un posto a tavolaaa che c'è un' amica in piùùùùùù!!!! Daiiiii che ti aspettiamooooo
    ciaoooo
    bacioniii

    RispondiElimina
  3. Ciao Bruna il tuo blog e' molto interessante mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi s ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di esserti unita ai miei lettori, anch'io sono andata nel tuo blog.....complimenti è bellissimooo e le ricette sono squisite! Sicuramente verrò spesso a trovarti!
      ciaooo e buon pomeriggio

      Elimina