Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

venerdì 20 aprile 2012

PURE' DELLA NONNA

Questo purè senza burro e senza latte è una ricetta antica e semplice ma buonissima. A casa mia lo preferiscono addirittura al normale purè!

Ingredienti
5 patate medie
una cipolletta tritata
olio evo
sale
pepe
parmigiano grattato

 Prendere le patate, sbucciarle, tagliarle a cubetti piccoli, metterle in un colapasta, passarle sotto l'acqua e lasciarle in attesa.
In una casseruola con un poco di olio fare dorare il trito di cipolla, aggiungere le patate, coprirle con acqua calda o brodo di dado vegetale, spolverarle di sale, una macinata di pepe e portarle a cottura facendole  assorbire tutta l'acqua.
A questo punto si mettono in un piatto e si schiacciano con i rebbi di una forchetta, si versano nella casseruola, (a fuoco moderato) ci si aggiunge un poco di olio e con un frustino si lavora il purè per qualche minuto, si spolvera di parmigiano (se pice) ed è pronto!
Bon appetit!




4 commenti:

  1. eccomi cara Bruna, mi sono iscritta al tuo blog perchè mi piacciono molto ricette che proponi wow, ne ho già adocchiate un pò che dovrò rifare assolutamente! ti ringrazio molto per esserti iscritta al mio blog e sono contenta che ti piaccia :-) io mi chiamo Luna e da oggi ti seguo con molto piacere:-)

    RispondiElimina
  2. Mille grazie a te cara Luna e benvenutaaaaaa!
    ciao e buon fine settimana:))

    RispondiElimina
  3. bello e insolito questo purè...anche leggero direi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cara Nonna Papera, oltre che buono è leggero perchè c'è solo dell'olio buono.
      Ciaooo e buon pomeriggio ::)))

      Elimina