Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

mercoledì 2 maggio 2012

I BORLENGHI DI CASA MIA

Ingredienti
200 gr. di farina 00
lardo per ungere la padella
un pizzico di sale
acqua tiepida quanta ne occorre
Un trito composto da 50 gr. di lardo degli aghi di rosmarino freschi e uno spicchio di aglio
35 gr. di formaggio parmigiano grattugiato

In una terrina versare la farina, un poco di sale e poca acqua tiepida e iniziare a impastare, aggiungendo altra acqua tiepida fino ad ottenere un impasto ben lavorato ed elastico.
Fare scaldare sul gas la padella, io uso quella antiaderente, ungerla con il lardo e a fuoco dolce cuocervi la pasta, versata con il mestolino poco a poco  in modo da allargarla su tutta la padella in modo da ottenere dei dischi molto sottili (come le crepes). Dopo qualche minuto, girarlo e farlo cuocere ancora qualche minuto dall'altra parte. Poi toglierlo,  e con un cucchiaio spalmare la superficie del borlengo caldo con il trito preparato, spolverizzarlo con il parmigiano, ripiegarlo in 4 e fare allo stesso modo tutti gli altri.
...e poi  pancia mia fatti capanna!!!!


3 commenti:

  1. Mi piacciono le tue ricette, mi piace come le presenti, non posso che dirti: "I Love Your Blog", ti ho girato questo premio, spero ti faccia piacere. A presto :))

    RispondiElimina
  2. Mille grazie, cara amica, sei veramente gentile! Grazieeee di cuore per il premio veramente gradito!
    ciaoo e buona serata
    baciiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. non conoscevo i borlenghi ma con le tue parole me li hai fatti amare. un abbraccio

    RispondiElimina