Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

mercoledì 30 maggio 2012

QUICHE DI ASPARAGI

Ingredienti
un rotolo di pasta sfoglia
100 gr. di guanciale tagliato a dadolata
3 uova
un cartoccio di panna fresca
un mazzetto di asparagi
timo
una grattata noce moscata
 tre cucchiai di parmigiano grattugiato
sale
pepe

Mondare gli asparagi, eliminare la parte legnosa, lavarli e lessarli al dente in acqua ben regolata di sale, poi scolarli, passarli un attimo sotto l'acqua fredda per fermare la cottura, tagliarli a pezzettini e lasciarli in attesa.
In una terrina sbattere le uova con la panna, il parmigiano, il sale, il pepe, la noce moscata e una spolverata di timo.
Stendere la pasta sfoglia con sotto la sua carta, in un tegame da forno, sistemarvi sopra gli asparagi, i dadini di guanciale, la crema di uova preparata, e infornare a 180° per 35 minuti circa.
Sfornarla e servirla tiepida.

          

11 commenti:

  1. Mi spiace non vedere la foto della quiche, la ricetta sembra comunque molto gustosa. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto buona cara Giovanna, scusami ma la foto la metterò al più presto.
      Mille grazie e buona serata :))

      Elimina
  2. sembra buonissima :) asparagi e guanciale devono stare molto bene insieme!!
    complimenti!!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero cara Giada, l'ho provata con la pancetta ma poi ho optato per il guanciale perchè è più gustoso e devo dire che la scelta è stata moltooo ma moltooo apprezzata da tutti!
      Pensa che l'ho fatta e sono andata nell'orto a sistemare un poco le rose e le ortensie, quando sono tornata era rimasto un microbo di fettina, giusto per poterla assaggiare....quei golosastri (i miei nipoti quelli più grandi con i loro amici e amiche) me l'hanno fatta fuori e non mi hanno dato neppure il tempo di fotografarla....pazienza ne farò un'altra uno di questi giorni!
      ciaoo e buona serata :))

      Elimina
  3. Che buona la quiche di asparagi! Piacere di conoscerti, sono anch'io una neo nonna e al pc sono anch'io una principiante! Mi piace il tuo blog, mi sono unita tra i tuoi sostenitori, se ti va passa pure da me! A presto...Molly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio cara Molly, sono passata da te, complimenti per le buonissime ricette e per il bel blog!
      ciaoo e buona serata :)

      Elimina
  4. ellissima ricetta e avendo in famiglia chi ha campi enormi di asparagi mi sa che la roverò. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravaaaa mi farebbe proprio piacere!
      ciaoo e buona serata:))

      Elimina
  5. quanto mi piacciono le quiche!!! E poi con gli asparagi che bontà! Bravissima!!!! Proprio in questi giorni ho mangiato la crema però fatta con l'asparagina!

    RispondiElimina
  6. Buonaaa anche l'asparagina, sia con la crema che con la pasta o riso e anche con la frittata! Da me ancora è presto, non vedo l'ora di trovarla!
    ciaoo cara e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  7. Ottima, mi piacciono tutte le tue ricette perchè hanno sempre un gusto cisì "di casa". E poi vado matta per gli asparagi.

    RispondiElimina