Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

lunedì 14 maggio 2012

RIMEDIO NATURALE CONTRO LE AFIDI E IL RAGNO ROSSO

Oggi mi dedico al giardinaggio e come sempre devo combattere contro gli afidi e contro il ragno rosso.
Ci sono in vendita dei prodotti che faranno sicuramente miracoli, però inquinano l'ambiente.
Io ormai da anni per eliminare gli afidi dalle rose uso quasto rimedio antico e naturale:

Mettere in infusine per 7 giorni in un litro di acqua 7 spicchi di aglio privati della pelle, un rametto di rosmarino e uno o due rametti di prezzemolo.
Poi si filtra, si mette in uno spruzzino e si usa quando serve. Io sia per eliminare gli afidi che per prevenire lo uso una volta ogni 15 giorni circa.  Non preoccuparsi dell'odore perchè poi si disperde nell'aria. 


Rimedio contro il ragno rosso:
Mettere in infusione del sapone di Marsiglia in acqua e quando serve spruzzarlo.








20 commenti:

  1. Quello x il ragno rosso lo conoscevo ,quello x gli afidi è molto utile e prendo nota, Grazie e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara!
      ciaoo e buona giornata ::))

      Elimina
  2. Ti ringrazio, ho il problema dei ragni rossi. Poi ti farò sapere. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, prova e vedrai!
      Ciaoo Giovanna buona giornata ::))

      Elimina
  3. non conoscevo questi rimedio che mi è utilissimo, grazie Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Giovanna!
      ciaoo e buona giornata ::))

      Elimina
  4. Bruna: sei preziosa!
    (ma le paroline del pubblica-commento sono ignorantissime.... sono alle terza volta!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Sandra grazieeeee!!
      Le paroline del pubblica commento non riesco ad eliminarle @@@ ma comunque ci deve essere qualche problema, perchè anch'io quanto ti scrivo un commento nel tuo blog, spesso non me lo pubblica @@@@
      buon pomeriggioooo ::))))

      Elimina
  5. questo rimedio naturale non lo conoscevo...grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara, sono entrambi validi, per lo meno non inquinano l'aria.
      Pensa che quello per le afidi lo spruzzo persino sui pidocchi neri che nascono sui germogli delle fave!
      ciaooo e buona serata ::))

      Elimina
  6. Ciao, complimenti per il blog! Non so se ti fa piacere ma sul mio blog c'è un premio per te ^_^ Cri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeeeeeeee, che piacereee, sei veramente gentilissima!!! Arrivoooooooo
      ciaooo
      un bacioooo

      Elimina
  7. Che bei consigli! qui i ragni rossi sono ovunque all'aperto. Sulla superficie dei muri, della mia macchina, della cassetta delle lettere...ovunque tranne che sui fiori :( che fastidiosi!!! profumerò le pareti di casa con il sapone di marsiglia ;) grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,a te, sei gentilissima!
      ciaoooe buonagiornata:)

      Elimina
  8. Ma sono tremendi, generalmente io dai balconi della casa metto i gerani e le surfinie, ma sai che se non li elimino prima di mettere le piante mi fanno morire tutto!
    Ciaooo e buona serata ::))

    RispondiElimina
  9. Noooooo, a saperlo prima!! Ho combattuto tutto il mese di maggio contro i perfidi ragnetti rossi, senza risultato. Ma ora il consiglio me lo segno subito!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi ragni rossi sono veramente tremendi! Io mi sono trovata molto bene con questo rimedio, spero anche tu.
      Grazie e buon pomeriggio:))

      Elimina
    2. ...e mille grazie cara Mari per esserti aggiunta tra i miei sostenitori, penso che verrò a trovarti spesso!
      ciaooooo

      Elimina
  10. Ma va bene solo per il ragno rosso o per tutti i ragni??
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sò caro Anonimo, per il ragno rosso funziona ma per gli altri ragni veramente non te lo sò dire!
      Ciao e buon pomeriggio

      Elimina