Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

venerdì 22 giugno 2012

GUACAMOLE



                                 Il mio nipotino Riccardo





Ingredienti
2 avocado maturi al punto giusto
2 peperoni lunghi verdi piccanti
4 cipolline di quelle lunghe
1 pomodoro da insalata maturo
2 lime o due limoni
tabasco
sale


Lavare e asciugare i peperoncini, tagliarli a metà per il lungo, eliminare tutti i semi, tagliarli a pezzetti e poi tritarli fini
Mondare, tagliare e tritare la parte bianca delle cipolline
Lavare, asciugare, sbucciare il pomodoro, eliminare i semini e tritarlo.
Spremere con lo spremi limoni i due limoni o i lime e versarlo in una scodella
Con il pela patate eliminare la pelle degli avocado, tagliarli a metà, togliere il nocciolo, passarli nel succo di limone, tagliarli a pezzettini e metterli in una ciotola, poi con i rebbi di una forchetta ridurre i pezzetti di polpa in purea.
Aggiungere i peperoncini tritati, le cipolline tritate, il pomodoro tritato, un poco di tabasco per dare piccantezza, un poco di sale, mescolare il tutto, coprire bene per non fare passare aria (altrimenti la salsa si scurisce), con pellicola trasparente e porre in frigo.




8 commenti:

  1. complimenti per la ricetta e per il tuo bellissimo nipotino^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie siete gentilissime!!!!
      Vi abbraccio

      Elimina
  2. Ma è un bambino bellissimo tuo nipote, ha un sorriso contagioso!La ricettina mi sembra proprio buona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Giovanna, è vero Riccardo ha il sorriso contagioso ed è simpatico come sua mamma (la mia figliola), ed è un volpone....
      La ricettina è fresca e bonina, bonina!
      ciaooo e buona serata :))

      Elimina
  3. Ho appena iniziato a seguire il tuo blog!
    Molto interessanti le tue ricette, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!! Mille grazie sei gentilissima!
      ciaoo e buona serata

      Elimina
  4. Sono passata per prendermi il premio, ho visto la ricetta ma non l'ho letta: mi sono dedicata ad ammirare una delle meraviglie della natura, il tuo nipotino.... Bruna, secondo me è bello come te! ciao cara

    RispondiElimina
  5. ma gazieeeee cara Sandrina, mi confondiiiiii
    ciaooo e buona domenica:))

    RispondiElimina