Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

domenica 17 giugno 2012

PASTA NCASCIATA AL FORNO by Marì

Ingredienti per 6 persone:
gr. 500 maccheroncelli
gr. 750 pomodori da sugo
2 uova
gr. 150 carne di manzo macinata
gr. 100 salame
gr. 200 melanzane
gr 100 caciocavallo
aglio, prezzemolo
olio di oliva; sale e pepe

Preparazione

Sbucciate le melanzane, affettatele e tenetele sotto sale per un'ora. Soffriggete due teste d'aglio con dell'olio e toglietele quando sono dorate. Mettete la carne e quando è insaporita aggiungete i pomodori e del prezzemolo tritato. Sale, pepe per finire e lasciate cucinare a fuoco lento per cinquanta minuti ed aggiungete poca acqua quando il sugo restringe.

Lavate le melanzane, asciugatele e friggetele con olio caldo. Lasciatele a scolare su carta assorbente e ponetele in caldo. Rassodate le uova e tagliatele a dischetti. Fate bollire dell'acqua per cuocere la pasta. Scolatela e mettetela in un tegame insieme alla salsa di carne, le melanzane, il salame ed il caciocavallo tagliati a dadi e le uova. Mettete il tegame in forno caldo e cuocete per cinque minuti e servite dallo stesso recipiente.

Questa sopra è la ricetta originaria,io l'ho fatta con qualche variante, più veloce e facile. ho preparato un bel sugo di carne, ho fritto le fette di melanzana, ho cotto la pasta e l'ho condita col sugo, poi uno strato di galbanino a cubetti e pancetta sempre a cubetti , le fette di melanzana e cosi' fino alla fine degli ingredienti.... ho infornato a 200° per 10 minuti circa....

Nessun commento:

Posta un commento