Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

giovedì 12 luglio 2012

FRITTATA DI FAGIOLINI E PATATE






Oggi dato che nel mio orto i fagiolini sono ancora piccoli, li ho comperati, cucinati e volevo fare un polpettone ma il pensiero di accendere il forno mi devastava, ho quindi optato per la rapida e semplice frittatina!

Ingredienti
500 gr. di fagiolini
3 grosse patate 400 gr. circa
4 uova
100 gr. parmigiano grattugiato
un trito di cipolla, aglio, maggiorana
olio evo

Dopo aver mondato, lavato i fagiolini li ho lessati in acqua bollente son un poco di sale, scolati, tritati fini.
Ho sbucciato le patate, lavate e tagliate a piccoli cubetti.
In una capace padella con un poco di olio ho fatto dorare il trito, ho aggiunto le patate, spolverato di sale, incoperchiato e portato a cottura; ho quindi aggiunto il trito di fagiolini, mescolato, controllato di sale e ho fatto insaporire  il tutto per qualche minuto.
Dopo aver lasciato raffreddare ho unito le uova, il parmigiano, mescolato e fatto la frittata nella padella apposita.
L'ho poi portata in tavola con una insalatina di radicchio selvatico tagliato fine, fine e pomodori.













4 commenti:

  1. Rapida, semplice e tanto tanto buona... Ganm gnam. Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. @Giovanna e Maria Grazia smakkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  3. Buona la frittataaaaaaaaaaa!!! :) bravissima e poi wow che meraviglia di panorama!!!!!

    RispondiElimina