Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

martedì 17 luglio 2012

ZUPPA DI COZZE



Ingredienti

Un chilo e mezzo di muscoli (cozze) di prima qualità
un trito di una cipolla, uno spicchio di aglio
qualche gambo di prezzemolo
un cucchiaio di prezzemolo tritato
un un bel pomodoro maturo
un bicchiere di vino bianco secco
olio evo
sale q.b.

Dopo aver ben pulito i muscoli, metterli in una casseruola, incoperchiarla, farli aprire a fuoco forte, poi scolarli, filtrare il liquido di cottura e lasciare in attesa.
In una casseruola con un poco di olio fare dorare il trito di cipolla e aglio, con 3 o 4 gambi di prezzemolo (che poi andranno tolti), unire i muscoli, il vino bianco, fare evaporare, aggiungere il loro liquido filtrato, il pomodoro tagliato a pezzetti piccoli, mescolare, controllare di sale, togliere i gambi di prezzemolo, spolverare con il prezzemolo tritato, mescolare e servire su crostini di pane tostato sfregato di aglio.

7 commenti:

  1. Ciao Bruna! Io non amo le cozze, ma me la segno perchè mio marito le adora!!!!! Non le cucino mai, perchè non mangiandole non le so cucinare...ma con questa ricetta potrei farli una sorpresa!!
    Buona serata!
    Simona

    RispondiElimina
  2. Ciao Bruna, non mangio le cozze ma posso dire che le cucini in un modo proprio invitante :) Bravissima, un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa saporitissima ricetta!!!

    RispondiElimina
  4. io la faccio simile a te ma senza pomodoro e cipolla, proverò con i tuoi arricchimenti. un abbraccio

    RispondiElimina
  5. La zuppa di cozze mi piace tanto e la tua mi sembra veramente buona. Bellissima la foto. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Ciao ricambio volentieri la visita e dvo dirti che il tuo blog mi piace molto, ho vito molte osé interessanti!!!

    RispondiElimina
  7. Bruna io continuo ad invitarmi a pranzo o cena da te...non resisto a queste squisitezze!!!!

    RispondiElimina