Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

domenica 7 ottobre 2012

LASAGNE AL FORNO AL PESTO

Preparare abbondante pesto, io l'ho fatto con 5 mazzi di basilico di Prà
Preparare una besciamella con 1 litro di latte, 100 gr. di farina 00, 100 gr. di burro, sale, pepe, noce moscata
Lessare 250 gr. di patate, scolarle, sbucciarle, schiacciarle con la forchetta e lasciarle in attesa.
Fare cuocere poco alla volta e per qualche istante in acqua bollente ben regolata di sale con un cucchiaio di olio, le lasagne (io ne ho usato quasi 700 gr.), poi scolarle con la ramina, metterle in acqua fredda e poi distenderle su di una tavola con sotto una tovaglia pulita.
In un grande tegame da forno, mettere qualche cucchiaio di pesto, precedentemente allungato con un poco di latte, fare uno strato di lasagne, pesto abbondante, besciamella, patate schiacciate grossolanamente, qualche fagiolino lessato, una spolverata di parmigiano. Nello strato successivo anzi chè la besciamella mettere delle fettine di mozzarella, continuare poi così sino ad esaurimento degli ingredienti. L'ultimo strato lasagne, pesto, pinoli, parmigiano grattugiato.
Cuocere in forno a 200° per 35 minuti circa.




8 commenti:

  1. Che buone le lasagne al pesto, pensa che mi piacciono ancora di più di quelle classiche! Bravissima Bruna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee, mi fà molto piacere! E condivido!
      ciaooo *__*

      Elimina
  2. Bruna, io vengo davvero a cena da te....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetto con immenso piacere *__*
      baciiii

      Elimina
  3. Che buone, ogni volta che vedo le tue ricette mi sento a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono veramente felice! Grazieee *__*
      ciaoooooo :))

      Elimina
  4. Ho mangiato una lasagna al pesto anni fà,ma siccome la mangerei solo io a casa,non la faccio mai e quindi mi devo aggregare al piatto di qualcuno per poterla mangiare... me ne dai tu un pezzo?baci,buon lunedi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma vieniii cara Tina, ti aspetto è pronto in tavolaaaa
      ciaoo e buona giornata *__*

      Elimina