Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

mercoledì 16 gennaio 2013

ANTIPASTO DI BOCCONCINI DI PANE FARCITI

Ieri io e mio nipotino Christian, abbiamo visto alla tv questo veloce antipasto, a lui è venuta subito l'acquolina in bocca e allora......dato che a casa avevo il necessario l'ho subito accontentato! Devo dire che si è leccato persino i futuri baffi!
Ingredienti:
Bocconcini di pane possibilmente quelli al latte
speck a fettine
scaglie di parmigiano Reggiano
confettura di fichi

Il procedimento è molto semplice, si taglia a metà il bocconcino di pane, si spalma con un poco di marmellata di fichi, vi si pone sopra una fettina di speck, alcune scaglie di parmigiano, si chiude il panino  con l'altra metà, si fissa con uno stecchino di legno  e si continua a farne per quanti ne necessitano. Si pongono a piramide su di un vassoio e si servono.


2 commenti:

  1. Un antipastino veloce e buonissimo!!!!
    Con l'occasione ti informo che non sono più su cocomerorosso e ti invito a visitare il mio nuovo blog pastaenonsolo.blogspot.it
    Mi farebbe piacere se ti unissi ai miei lettori. Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Giovanna, arrivo subitooooo
    ciaoo e buona giornata ^__^

    RispondiElimina