Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

giovedì 9 maggio 2013

SPIEDINI DI ROTOLINI DI CARNE

Questa ricetta l'ho vista alla televisione l'ho provata con qualche variante, ed ha avuto molto successo. L'unica cosa che come formaggio ci sarebbe voluto il Ragusano, ma io non avendolo, l'ho sostituito con il  Provolone.
Ingredienti
fettine di carne tagliate molto sottili
una ciotola con un poco di olio evo
fettine sottili di cipolla fresca
pezzetti di provolone 
sale
pepe
alloro
pane grattugiato
olio evo

Prendere le fettine e una alla volta immergerle nella ciotola con l'olio, distenderle sul tagliere e tagliarle a pezzetti larghi 4 cm e lunghi 7 cm circa.
Su ogni pezzetto di carne porre un pezzettino di fettina di cipolla, il provolone un poco di sale, una macinata di pepe, arrotolarla su se stessa a rotolino.
Ora si prendono degli spiedini si inizia con una foglia di alloro, 2  rotolini, una fettina di cipolla, una fettina di alloro, ancora rotolini e cipolla e alloro a piacere, si termina con una foglia di alloro.
Io  faccio uno spiedino a persona con circa 6/7 rotolini di carne.
Poi si prendono gli spiedini preparati si passano delicatamente sopra e sotto nel pane grattugiato, si pongono in un tegame leggermente unto e si infornano per 7 minuti  sotto il grill, poi si girano e ci si dà altri 7 minuti. 
Devono rimanere dorati.
Si gustano ben caldi.





4 commenti:

  1. Ciao che buoni! Complimenti e a presto
    paola

    RispondiElimina
  2. Grazieeee cara Paola :-)
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. Che belli, e chissà che buoni! Ottima idea per usare la carne del carpaccio quando non si ha voglia di mangiarla cruda! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! Sono veramente golosi!
      ciaoooo

      Elimina