Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

lunedì 16 settembre 2013

POLLO FRITTO

Il pollo fritto io l'ho cucinato una o due volte, ma non mi garbava  perchè rimaneva unto e non ben cotto all'interno. Poi ho visto alla tv fare il pollo fritto dal mitico Giorgione, l'ho provato e devo dire che era proprio una laidata come dice lui!  Certo è la sua ricetta, ma a modo mio! Grande Giorgione!!!
Ingredienti
del pollo disossato e tagliato a pezzetti
limoni 
prezzemolo
sale
pepe
farina 
uova
pane grattugiato
olio 

In una terrina spremervi due bei limoni succosi, aggiungervi i pezzetti di pollo salare, pepare, spolverare di prezzemolo, mescolare, coprire con la pellicola e lasciare riposare per una oretta circa.
Poi, togliere la pellicola, aggiungervi una o due uova (dipende dalla quantità del pollo) e  sbatterle con una forchetta come per un fritto comune; poi con le pinze prendere uno a uno i pezzetti di pollo e passarli tutti nella farina, poi ripassarli nuovamente nell'uovo (se ne fosse rimasto poco aggiungere ancora uova) nel pangrattato e poi nell'olio caldo, ma pochi pezzi alla volta per non fare scendere la temperatura. A doratura del pollo solarlo su carta da cucina e servirlo caldo caldo! Deve rimanere dorato fuori, cotto dentro al punto giusto e non unto .......è una bontà unica!!!!

Volevo mettere la foto del piatto finito ma mentre friggevo, assaggia tu che assaggio io, assaggia lui assaggia lei ........ma il  piatto da fotografare era vuoto.....solo briciole!


Nessun commento:

Posta un commento