Blog di qualità

Blog di qualità
naznn5247.blogspot.com//" data-

lunedì 13 gennaio 2014

SALSICCIA CON FAGIOLI BORLOTTI IN UMIDO

Ingredienti

Salsiccia a nastro (io ne ho calcolato un pezzetto di circa 20 cm. a persona)
fagioli bianchi o borlotti
mezza cipolla tritata
uno spicchio di aglio
un peperoncino piccante 1 o di più a seconda di come piace piccante
qualche goccia di Tabasco
qualche goccia di Worcester
passata di pomodoro
una foglia di alloro
olio evo
sale

Io ho usato dei fagioli borlotti secchi, li ho ammollati in acqua per una notte, poi li ho risciacquati  e li ho messi in una pentola con abbondante acqua fredda e li ho portati a cottura a fuoco dolce e con il coperchio.  In una casseruola con un poco di olio fare dorare la cipolla con lo spicchio di aglio mondato e schiacciato leggermente con il palmo della mano e il peperoncino, aggiungere il passato di pomodoro, la salsiccia, punzecchiata con i rebbi di una forchetta, il tabasco, la salsa worcester, la foglia di alloro, il sale e fare cuocere per dieci minuti, poi unire i fagioli borlotti sgocciolati dalla loro acqua di cottura, mezzo bicchiere di acqua, fare cuocere a fuoco dolce ancora per dieci minuti, controllare la sapidità ed eventualmente aggiungere ancora un poco di sale e se tutto ok versare nel piatto di servizio e servire.



Nessun commento:

Posta un commento